Nelle ultime settimane ha commosso proprio tutti: abituati a vederlo nella veste di bello e dannato, tamarro e fedifrago, Francesco Chiofalo si è messo a nudo raccontando, in lacrime, la propria malattia.
Il giovane, noto per la sua partecipazione a Temptation Island, ha scoperto di avere un grosso tumore al cervello, una massa molto estesa che rischia addirittura di ucciderlo.
Francesco ha condiviso con i suoi fans le sue paure, ha persino raccontato gli avvertimenti dei dottori: rimuovere la massa potrebbe lesionargli il cervello e quindi lasciargli dei deficit permanente.
Ma l’ex concorrente di Temptation Island non si è arreso: l’intervento al cervello per asportare il tumore riscontrato poco prima delle festività natalizie è andato a buon termine. A comunicarlo è stato l’ufficio stampa dell’Ospedale San Camillo di Roma.
L’intervento, che aveva una durata prevista di diciotto ore, è iniziato alle 9:00 di ieri mattina, ma già alle 18:00 il personal trainer aveva ripreso conoscenza: la prognosi del ragazzo, trasferito al reparto di terapia intensiva, resterà comunque riservata ancora per qualche giorno.
Ad attendere Chiofalo fuori dalla sala operatoria c’erano la sua famiglia, alcuni fan e una ragazza che ha detto di essere la sua fidanzata, ma anche, virtualmente, centinaia di migliaia di persone che si sono affezionati alla sua storia e sono stati col fiato sospeso in attesa dell’esito.