Ci vorrà ancora qualche mese per poterci sedere in sala e gustarci una commedia che sicuramente non ci farà rimpiangere i soldi del biglietto, ma intanto in queste ore il primo passo è stato fatto: sono ufficialmente iniziate negli studi di Cinecittà a Roma le riprese di “Tolo Tolo”, il nuovo atteso film di Checco Zalone che arriverà nei cinema per l’inizio del 2020, distribuito da Medusa.
Prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi, il film è girato tra Kenya, Marocco, Puglia e Roma, e racconta di un comico napoletano minacciato da un boss a cui viene assegnato un carabiniere per fargli da scorta. Ma anche quando la protezione viene revocata i due rimangono amici.
La pellicola numero 5 del comico pugliese è anche quella che segna il suo esordio come regista.
Ricordiamo che Zalone finora ha sempre piazzato le sue pellicola tra quelle che più hanno incassato al box office italiano: al primo posto “Quo vado” del 2016, al secondo “Sole a catinelle” del 2013 e al terzo “Che bella giornata” del 2011. Tutti film scritti da Luca Medici insieme a Gennaro Nunziante. Una coppia davvero d’oro: i loro tre film hanno incassato complessivamente qualcosa come 160 milioni.
In totale i suoi film hanno incassato 173 milioni di euro. ff