Luisa Corna presenta il suo nuovo singolo
di Redazione
11/03/2018
"Il brano vanta le firme di Antonello De Sanctis e Alberto Cheli. La canzone era stata scritta appositamente per la voce di Mia Martini, che la provinò senza riuscire tuttavia ad inserirla nel suo ultimo album a causa della prematura scomparsa.
“Col tempo imparerò” uscì nel 1996 nell’album postumo “Indimenticabile Mia”.
Luisa Corna, che da diversi anni collabora con l’associazione “Minuetto Onlus – Mimì sarà” fondata da Leda Berté ed Enzo Adriani per tutelare il patrimonio artistico di Mia Martini e lanciare giovani musicisti di talento, ascoltò il brano proprio durante un’edizione del concerto dedicato a Mimì, nel quale interpretò il pezzo sentendosene immediatamente rapita per la grande intensità espressa nei suoi versi.
“Mentre cantavo questo brano - racconta Luisa - ho avvertito subito dentro di me la forza con la quale le parole mi stringevano lo stomaco. Prima di tutto come donna mi sono sentita vicino a Mia Martini, condividendo con lei un Universo tutto al femminile fatto di insicurezze, rabbia, sconfitte e rinascite”.
Luisa ha scelto, come data di pubblicazione del singolo, proprio l' 8 marzo, per essere “l’omaggio discreto di una donna a tutte quelle donne che sanno reagire con forza alle difficoltà della vita e fare un vanto delle proprie cicatrici, trovando in loro stesse il coraggio di combattere le ingiustizie e di crescere nel tempo sottrattole”.
Il brano è prodotto da Marco Calavecchio & Marco Poggioni e arrangiato da Marco Colavecchio".
fonte@Ufficio Stampa Luisa CornaArticolo Precedente
Uci Cinemas arriva l'opéra di Parigi con Don Carlos
Articolo Successivo
Cercasi Gesù, il saggio di Angelo Antonucci
Redazione
Articoli Correlati
I film romantici più amati di sempre
25/09/2021
A Natale tornano al cinema Ficarra e Picone
29/09/2019