Metallica, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita
di Redazione
28/02/2016
Lo avevamo preannunciato già da diversi mesi: questo autunno sarebbe stato da cardiopalma per tutti gli amanti della buona musica, italiana e internazionale.
Ed infatti sono diversi gli album già usciti nelle ultime settimane e decine quelli che arriveranno sul mercato entro fine anno, e tra questi spicca senza dubbio il nuovo lavoro discografico dei Metallica.
Lo hanno annunciato lo scorso agosto ed ora finalmente c’è la data ufficiale: Hardwired… To Self-Destruct è il nuovo album dei Metallica in uscita il 18 Novembre.
“Hardwired… To Self-Destruct” è l’undicesimo album in studio della band e sarà composto da due dischi, ciascuno contenente sei brani, della durata di circa 80 minuti (e un terzo disco nella deluxe edition). Il disco che arriva ad 8 anni di distanza da “Death Magnetic” del 2008 è stato prodotto da Greg Fidelman, con la partecipazione di James e Lars.
Contemporaneamente all’annuncio è stato diffuso anche il video del loro nuovo singolo “Moth Into Flame”, che anticipa proprio l’album: un brano energico e adrenalico, che vede la band di Hetfield in ottima forma.
La band suonerà in questa ultima parte dell’anno, a settembre, ottobre e novembre negli USA e in Sud America, ma a partire da febbraio si trasferirà in Europa, e chissà che non facciano una capatina anche in Italia.
Articolo Precedente
Morgan, terribile retroscena sul suo passato
Articolo Successivo
Grandma's secret youth recipe revealed!
Redazione