Victoria’s Secret porta una donna trans in passerella
Victorias Secret porta una donna trans in passerella

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato come, in autunno, ci sarà un grande assente: pare infatti che dopo 23 anni sia stato cancellato il celebre Victoria’s Secret Fashion Show, la sfilata di lingerie più seguita al mondo, trasmessa anche in tv.

Ma la celebre azienda, che sta cercando di dare nuova luce al suo marchio e alla sua immagine, ha fatto anche un’altra scelta rivoluzionaria: ha deciso infatti di assumere la celebre modella transessuale brasiliana Valentina Sampaio.

Modella e attrice nata uomo, Valentina già nel 2017 è stata la prima top model trans ad apparire su una copertina di Vogue, sull’edizione di Parigi, in Brasile e in Germania nello stesso anno.

La Sampaio da sempre si è sentita donna: all’età di 10 ha iniziato a farsi chiamare Valentina, mentre a 15 anni ha già solcato la sua prima passerella.

«Scatto dal backstage vspink» – ha scritto con indosso un accappatoio, riferendosi alla linea Pink, lanciata nel 2002 e rivolta principalmente alle giovani donne.

Molto probabilmente, comunque, la sua assunzione è dovuta alla polemica suscitata dal chief marketing officer Ed Razek che aveva detto che lo show degli angeli di Victoria’s Secret non è per Lgbt o donne formose perché queste categorie non rappresentano la ‘fantasia’ che Victoria’s Secret cerca di vendere.

You May Also Like

Eagles of Death Metal, finalmente in Italia a settembre

Saranno ricordati per sempre come la band americana scampata al tragico attentato…

Grande Fratello Vip 3: anticipazioni e concorrenti

Ci siamo quasi: la terza edizione del Grande Fratello Vip sta per…

Fernanda Lessa, una vita di dolore e lotta

Quando si pensa alla vita di una modella si pensa a feste…