Qualche settimana fa, mentre era oltreoceano per un provino, ha accusato un malore che lo ha costretto ad essere poi operato di ritorno a Milano: nulla di grave o irreversibile per fortuna, ma che gli ha fatto riconsiderare tutte le sue priorità.
Ed è così che Walter Nudo ha preso un’incredibile decisione: “Dopo 24 anni è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla televisione italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità, in tutti questi anni, di far parte della loro famiglia”.
In una nota diramata dal suo ufficio stampa, l’attore e vincitore del “Grande Fratello Vip 3″ha quindi annunciato il suo ritiro.
“In questi ultimi anni, mi sono sempre più allontanato da una televisione che condividevo sempre meno – ha aggiunto Walter-, sono rientrato partecipando all’ultimo Grande Fratello Vip solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace”.
“Negli ultimi mesi, dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo – ha chiosato – ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita. Non giudico né i contenitori e né chi la continua a fare, ognuno fa il suo percorso e questo semplicemente non è più il mio.”
E sempre in queste ore ha deciso di tornare nel mondo della musica con il nuovo singolo che si intitola Keep Shining, un progetto a cui tiene particolarmente, tenendo costantemente aggiornati i suoi fan sui social.