Con lo stesso fascino di quando era una delle giovani più ammirate al mondo, Carolina di Monaco in queste ore arriva a spegnere le sue prime sessanta candeline.
La primogenita di Ranieri III e Grace Kelly è stata incontrastata protagonista delle copertine più glamour degli anni ’80 e ’90, anche se oggi preferisce la vita privata al gossip, dedicandosi quasi esclusivamente ai figli, Andrea, Charlotte, Pierre e la giovane Alexandra.
La “perla del principato” è nata a Monaco, ha compiuto i suoi studi a Parigi, laureandosi in Filosofia alla Sorbona.
Carolina di Monaco è più volte stata al centro dell’attenzione mondiale per le sue storie d’amore, tormentate quanto intense.
Carolina si è infatti sposata tre volte: nel 1978 con il banchiere Philippe Junot, da cui divorziò due anni dopo; dal 1983 con Stefano Casiraghi, che morì in un incidente nautico nel 1990 e con cui ha avuto tre figli, Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi; e dal 1999 è sposata con il principe di Hannover Ernesto Augusto, da cui ha avuto la figlia Alexandra.
Oggi si divide tra associazioni benefiche, serate di gala, fughe in famiglia nel buen retiro di Gstaad, sulle Alpi Svizzere, ed anche i tre nipotini, Sasha, India e Raphael.