Rocco Hunt pronto a portare la sua terra in giro per l’Italia

Certamente, concorrendo tra i big, non ha riscosso lo stesso successo di quando, giovane proposta, riuscì a sbalordire tutti con le sue doti canore e la sua presenza scenica, ma comunque Rocco Hunt lentamente si sta ritagliando il suo posto nel panorama musicale nazionale, uscendo dalla provincia salernitana in cui è nato e cresciuto.

Radici ben radicate e senza rinnegare nulla, ma anzi valorizzando il bello che la sua terra offre, Rocco Hunt, dopo Sanremo è pronto ad iniziare il suo tour: “Il rap rappresenta le mie radici ma non voglio chiudermi in una gabbia – dice a Tgcom24 -. Così do sfogo anche alla mia anima più nazionalpopolare”.

Tra le canzoni di Sanremo, il video di Rocco Hunt è il più visto con quasi4 milioni di visualizzazioni: un traguardo importante per la hit ‘Wake up’ che canta il malcontento del Sud e dei giovani, ma anche la speranza di cambiare per un futuro migliore: “È un brano di denuncia sociale – ha dichiarato l’artista ai microfoni durante il Festival – che viene avvolto da uno strato di parodia e comicità. Il risultato è una critica positiva”.

Rocco Hunt annuncia due speciali live anteprime del Wake up tour che prenderà il via in estate: 30 aprile Milano, Magazzini Generali e 6 maggio Napoli, Casa della Musica.

You May Also Like

Maurizio Cattellan, rubato il suo water d’oro da 18 carati

Che si condivida o meno la sua arte, Maurizio Cattellan è uno…

Capodanno 2019, su Canale 5 ci sarà la diretta del concerto di Bari

Se per molti è ancora presto per pensare a Natale e quindi…